lunedì 21 gennaio 2008

"Voyage voyage" di Desireless.

Salve a tutti per l'ultimo sabato della musica anni '80. Gia, avete capito bene, purtoppo.
Sapete quando uno ti chiede un favore, voi non volete dirgli di no... Ma se la richiesta non è fatta solo una volta, ma varie, il risultato è quello che ho deciso io: finchè non riavrò Internet a casa mia, non porterò avanti neanche il mio space... Al massimo potrei prendere appunti e, quando riavrò Internet, scriverli.
Detto questo, passiamo al nostro felice sabato (anche se probabilmente questo intervento non lo leggerete sabato.
La canzone di oggi è sicuramente una canzone poco conosciuta, ma molto anni '80: "Voyage voyage" di Desireless.
Sconosciuta? Be', quando iniziai questo progetto, mi posi l'obiettivo di espandere la cultura '70 - '80 della musica, e non semplicemente di proporre famose canzoni, in modo tale che potevate trovare il nome di quella canzone!
Siete anche rimasti anche un po' allibiti che la canzone sia francese? Su questo posso dire che non sono solo americani e inglesi a fare la musica!
Sarebbe stato facile dire "Sweet dreams" di Eurythmics, "Radio ga ga" dei Queen o "Disco Inferno" di The Trammps. Perchè allora non italiana? Semplicemente perchè bene o male le canzoni italiane si conoscono. Dubitate per caso di queste: "I migliori anni della nostra vita", "Una carezza in un pugno", "Questo piccolo grande amore", "Donne", "Vattene amore", "Acqua e sale", ecc. ecc. Certo, poi ci sono anche altre, magari meno conosciute: "Soli", "Delfini", "Bella senz'anima", "Il mare d'inverno", "Non è Francesca" (anche se questa, bene o male, di sfuggita si è già sentita!), ecc. ecc. anche qui.
Comunque, ora basta con le vanesie parole, andiamo alla muscia. Ecco il video:




La conoscevate già? Comunque sia, lasciate qualche commento da ora in poi su qualunque cosa... Dimostratemi che qualcuno ogni tanto si ricorda di me!
A risentirci (e spero tanto presto!)...
P.s. TO BE CONTINUED!

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento