lunedì 12 novembre 2007

Discorsi sull'evoluzione dell'uomo moderno italiano (in riferimento xo a poki...)

Nn so se ho poteri magici o semplicemente dopo ke una cosa lhai ben ponderata ci badi di +... Fatto sta ke cmq quello ke dicevo sabato, da ieri e diventato un esempio facile da intuire e tristemente reale.
Successe ieri, infatti, ke in una lite tra 2 tifoserie, un poliziotto sparo 2 colpi di pistola e colpi un ragazzo di 25 anni (vedete voi se si puo morire cosi!)... Da li un casino in tutta Italia, ke ieri ha portato a sommose prima solo fuori dagli stadi, poi a danneggiare strutture.
Certo, i poteri forti hanno minacciato sopsensione del campionato, niente trasferte, squalifike, multe, prigioni... Ma nn cambia! 9 mesi fa circa, mori il polizziotto Raciti. Un po di commozione, 2 settimane a parlare di sto fatto, poi basta. Tutto normale, la vita e ripresa (e cosi e giusto ke sia), ma riprese cm se nn fosse accaduto quasi niente. Infatti oggi, stanno accadendo cose peggiori.
E si puo continuare cosi? Secondo me ke sopsendi 2 partite, ke cambia? Le masse (e questo credo sia il termine adatto) si innervosiranno di +, e quando riprenderanno, nn sara solo una lotta contro la polizia, ma la politica fara parte del calcio. E allora, agli stadi cominceremo a vedere di tutto... Striscioni offensivi, violenze continue, soprusi,  e cose oscene (nn sessuali intendo... poi nn so, posso anke essere) e si scendera nella rievocazione di vekki orrori...
Il punto in cui voglio andare a parare e ke ormai la popolazione (x come la vedo io) e insoddisfatta appieno di gioki di potere: uno dice "dobbiamo fare cosi, questo e quell'altro x la popolazione", l'altro dice "quello e un incompetente, ci vogliamo noi x realizzare certe cose". Ma e sl demagogia (cioe parole al vento senza fatti concreti).
Siamo tutti allo sbando. E cm se i genitori di un bambino dicessero al fanciullo: nn fare questo se no ti metto in punizione. Poi loro se ne vanno e qndo tornano vedono ke il pargolo ha infranto il loro comando: puniscono il bambino (x 2 giorni niente Playstation!), ma gli danno cmq da mangiare quello ke lui vuole, a fare cio ke lui vuole, a divertirsi comunque, e il bambino crescera cm un selvaggio, senza regole, senza ke voglia dare retta a nessun dettame...
Bene, credo ke anke il popolo italiano (almeno x le ultime 2 generazioni dico io) si sente ora cosi. Completamente ivogliao a ribellarsi, a fare cio ke vuole, xke in fondo, quale sara la punizione.. 1 mese di domicialiari? 2 settimane di carcere? E poi la rabbia aumentera... xke noi siamo umani! Qusia animali!
La conclusione, quindi, la capite voi x nn andare incontro a ulteriore censura completa... ma il concetto e quello!
E cm reagire? ... Ribellarsi nn risolve niente, comunque! Io adotterei una soluzione estrema, ke partirebbe dal riazzeramento di ogni sistema, di tutto...
Abbattere lo Stato, ricostruirlo subito, ma senza tutte quelle leggi assurde ke ci governano oggi! Partiamo dalla semplicita, l'essenzialita e la democrazia piena! Dopodike, le cose possono venire da sole, e potrebbero venire meglio! Sarebbe bello provare... anke se n credo sia x ora possibile la cosa, xke sebbene ora il sistema sia debole, la mano ce lha + o - forte... Epoi cmq sarebbe forte la tendenza a rovinare tutto cn le male intenzioni... sebbene la volonta di cambiare in meglio ce.
La soluzione sta nel mezzo, ma nel trovare quel mezzo la difficolta.

Nessun commento:

Posta un commento