sabato 15 ottobre 2011

Street life

Anche questo sabato rimaniamo nell'ambito di una canzone che è stata ripresa in una pubblicità portandola alla memoria dei meno giovani e a conoscenza degli altri. Il salto per questo sabato è fino al 1979, quando la band jazz e soul dei Crusaders si affidò alla voce di una giovane ed esordiente cantante, Randy Crawford, per uno dei più grandi successi del gruppo: "Street life". La canzone rimase al primo posto nella jazz chart americana per ben 20 settimane!
Il testo non è eccezionale, ma dato che la traduzione non l'ho trovata, non mi dispiace dedicarle 10 minuti. Naturalmente eventuali correzioni sono ben accette!
"Continuo a girovagare nè persa nè ritrovata / sento il suono solitario della musica nella notte / le notti sono sempre luminose / ecco cosa tutto ciò che mi è stato lasciato, yeah. / Vivo la vita di strada  / perchè non c'è altro posto in cui io possa andare / vita di strada, è l'unica che conosca / vita di strada. /  E ci sono migliaia di carte da giocare / finchè non giochi con la tua vita / ti vesti e cammina e parli / tu sei chi pensi di essere / Vita di strada, puoi scappare dal tempo / vita di strada, per un nichelino o per dieci centesimi / vita di strada, ma faresti meglio a non invecchiare / o finirai per sentire freddo. / C'è sempre amore in vendita / una favola per bambini cresciuti / con principi affascinanti sempre sorridenti / dietro un cucchiaio d'argento /  e se ti mantieni giovani / le tue canzoni saranno sempre cantate / il tuo amore ti ripagherà  sotto la luna argentea / vita di strada, oh, vita di strada."
Ok, se riuscite a masticare l'inglese meglio di me, forse converrebbe aiutarmi a sistemare meglio qualcosina, perchè non sono pienamente convinto di ciò che ho scritto.
Questa canzone, dato anche l'anno, non ha un video ufficiale, ma ecco comunque il file audio!


Sono canzoni intramontabili, e sentendo la bella voce di Randy non ci si può neanche meravigliare! Ma non bisogna neanche sottovalutare il lavoro dei Crusaders!
Umore del giorno: ho solo voglia di passare una bella serata, senza pensare al libro che mi perseguita
Restate in linea!


Nessun commento:

Posta un commento