venerdì 20 maggio 2011

Beautiful people

C'è una canzone che ultimamente mi piace particolarmente come ritmo e che sento più o meno ogni giorno. A furia di sentirlo ho persino imparato il testo, e come vedrete non era certo un'impresa! La canzone in questione è "Beautiful people", penultimo singolo di Chris Brown, che si è fatto accompagnare dal dj italiano Benny Benassi.

La canzone, evidentemente, è un pezzo pop - dance (il cosiddetto europop)! Di conseguenza (o almeno di solito è così), il testo non dovrebbe essere più di tanto impegnativo, anche se l'eccezione c'è sempre. E questo testo è una bellissima eccezione.

Il messaggio, effettivamente, è più o meno quello che ultimamente sto trovando e postando più spesso, ma questo non è il motivo per cui ignorarlo. Leggete voi stessi!

"Ovunque io vado / ovunque sono stato / L’unica cosa che vedo è / bella gente / Non lo sai / Sei bella non lo sai / Vivi la tua vita, vivi la tua vita / Tieni dentro l’amore / E’ la tua vita / Prendi bene il gioco / Prendi il tuo tempo / Prenditi tempo per il sesso / Perdi la testa / La tua bellezza è profonda dentro di te / Non lasciarti buttare giù / Perchè inizi oggi la tua vita  / Vivi tutti i pensieri che hai sognato."

Ho eliminato tutte le parole eliminato in ciascun verso e tolto le strofe ripetute, quindi numericamente è rimasto poco ma, come dicevo prima, la "sostanza" è consistente!

In ogni caso, se siete stufi di questi testi, dalla settimana prossima cerco di cambiare i toni.

Umore del giorno: stanco e col mal di testa. Ormai credo che il mal di testa del venerdì sia una consuetudine mia!

Restate in linea!

2 commenti:

  1. Ma la "vita" può davvero essere analizzata, capita, compresa...

    O dovremmo invece "limitarci" a viverla?

    Dove è la consapevolezza?

    Riflessioni su questo demone su Vongole & Merluzzi, dove spero avrai voglia di ricambiare la visita e il commento nell'ultimo post...Grazie!

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/05/21/psicofornication/

    Aggiungo i complimenti per il tuo blog :)

    RispondiElimina
  2. Viverla vuol dire abbandonare sè stessi e lasciare che gli altri vivano te e su di te! L'argomento che hai linkato, e a cui ti ho risposto, me lo posi 8 mesi fa con questa risposta:
    http://mysadthoughts.wordpress.com/2010/09/24/posso/

    RispondiElimina