martedì 15 febbraio 2011

Bandiera gialla

In questo San Faustino per i single, voglio portare qualcosa di allegro, spensierato e che nulla ha a che fare con l'amore.  E in una conversazione con mia madre che nulla ha a che vedere con l'argomento di oggi, lei mi parlava di una canzone di Battiato, "Bandiera bianca". Ma non è certo una canzone così impegnativa che vorrei proporre. Magari non ora.

La mia associazione è presto andata alla canzone di Gianni Pettenati, "Bandiera gialla", una canzone rock and roll che parla di divertimento.

"Sì questa sera è festa grande, / noi scendiamo in pista subito / e se vuoi divertirti vieni qua, / ti terremo fra di noi e ballerai... / Finché vedrai / sventolar bandiera gialla / tu saprai che qui si balla / ed il tempo volerà... / Saprai
quando c'è bandiera gialla / che la gioventù è bella / e il tuo cuore batterà. / Sai / quelli che non ci voglion bene / è perché non si ricordano / di esser stati ragazzi giovani / o di aver avuto già / la nostra età... / Siamo noi, / siamo noi, / bandiera gialla... / Vieni qui / che qui si balla..."

Non è solo l'amore per una ragazza o un ragazzo a dominare la nostra vita. Ci sono gli amici, i genitori... e il divertimento! E oggi  noi single lo dedichiamo a quello.

Umore del giorno: pronto per festeggiare stasera!

Restate in linea!

Nessun commento:

Posta un commento