domenica 7 novembre 2010

Losing my mind

Venerdì mi è arrivata una mail dall’Università di Bari che mi informava che il Servizio di Consultazione Psicologica è attivo ed è gratuito. Certo che sanno proprio tutto di me!  :)

Scherzi a parte, “contestualizziamo” questa mail e la canzone di oggi (che doveva essere ieri, ma che non ho potuto aggiungere in quanto troppo stanco per aver aiutato tutto il giorno mio padre) è “Losing my mind di Liza Minnelli.

La traduzione non l’ho trovata, ma scorrendo il testo mi è sembrata facile e veloce, per cui possiamo leggere insieme cosa ha cantato Liza.

“Il sole è sorto / io penso a te. La tazza del caffè / penso a te. / Ti voglio tanto. /  È  come se stessi perdendo la testa. / Il giorno finisce / penso a te. / parlo con gli amici / penso a te. / E loro lo sanno? / È  come se stessi perdendo la testa. / tutto il pomeriggio / a fare qualunque piccolo lavoretto. / Il pensiero di te rimane acceso. / A volte rimango in mezzo alla stanza / senza andare a destra / ne a sinistra. / Abbasso le luci e penso a te. / Passo notti insonni a pensare a te. / Tu dicesti che mi amavi / O volevi solo essere gentile? / O sto perdendo la testa?”

Come si può intuire, non c’è una grande complessità dietro questo testo, né una grande sostanza. Tuttavia, c’è la voce della Minnelli che è molto profonda.







Piaciuta? Nel video si parla anche di Pet Shop Boys. Effettivamente, loro collaborarono con la Minnelli per le musiche, non solo di questa traccia, dell’intero album.

Umore del giorno: con una piccolissima voglia di studiare

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento