sabato 20 novembre 2010

Cool change

Sabato scorso parlai dei Little River Band. Ebbene, vediamo, o meglio, sentiamo una delle loro canzoni di maggior successo. Ad esempio “Cool change”, di cui la traduzione, in cui mi sono cimentato, non è niente male ma neanche eccezionale.

“Se c’è qualcosa che manca nella mia vita / è il tempo che passo da solo / navigando nell’acqua fresca e limpida. / Ci sono molte persone amichevoli / che mi mostrano i modi per arrivarci / ma io non voglio mai immergermi nella loro idea brillante. / È  tempo di un bel cambiamento / so che è tempo di un bel cambiamento / e so che la mia vita è già predisposta / so che è tempo di un bel cambiamento. / Be’, sono nato sotto un segno (zodiacale, ndt) d’acqua / ed è lì che mi sento meglio / gli albatros e le balene sono miei fratelli / e c’è come un particolare feeling / quando sei fuori dal mare da solo / a fissare la luna piena come un amante. / Non sono mai stato un romantico / e a volte non mi importa / so che può sembrare da egoisti / ma lasciatemi fare le mie scelte.”

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=PmIodtYX_vM]

Un live dove si potrebbe pensare “stasera vorrei essere lì piuttosto che in discoteca”. O almeno io la penso così.

Umore del giorno: sulla via del sonno, ma resisterò perché devo uscire

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento