venerdì 22 ottobre 2010

E se...

Qualcosa che prima o poi tutti impariamo è che con i se non si va avanti. È sempre meglio vivere una situazione piuttosto che farsi divorare dal dubbio. Eppure nella canzone di oggi il se è un argomento che persegue l’autore. La canzone di qualche settimana fa e si chiama “What if” di Jason Derulo.

“E se? / E se fossi quello giusto per te? / E tu fossi quella giusta per me? / E se… / Se tu fossi quella giusta / Allora il nostro incontrarci qui è un segno del destino / Il futuro con un cane di nome Ben / Comprare una cosa con il caminetto. / Questa è la prima volta che ho visto il tuo viso / Ma c’è una possibilità che possiamo essere anime gemelle / So che potrebbe suonare folle / Tu non sai neppure il mio nome. / Ma non possiamo / Non possiamo predire / Il futuro, no / Il primo bacio, la bellezza del mondo che conosciamo / Perciò dirò duuuduuu duuuduuu duuudu duuudu / Piccola, e se / Tutti potessimo dire duuuduuu duuuduuu duuudu duuudu? / Piccola, e se? / E se? / Fotografami mentre sono in ginocchio / Con l’anello di diamante perfetto / Ci siamo appena incontrati, ma se dici “si” / Ci sposeremo sulla spiaggia / Potrebbe succedere, cresceremmo tre bambini / E invecchieremmo felicemente / So che può suonare folle / Perché non sai neppure il mio nome / Ma non possiamo / Non possiamo predire / Il futuro, no / Il primo bacio, la bellezza del mondo che conosciamo / Perciò dirò duuuduuu duuuduuu duuudu duuudu / Piccola, e se / Tutti potessimo dire duuuduuu duuuduuu duuudu duuudu? / Piccola, e se? / Non so cosa porterà il futuro / Ma spero ancora / Che tu sia quella giusta per me / O, e se io ti avessi? e se tu mi avessi? E / Piccola, qual’è il motivo per cui non possiamo innamorarci? / E se? / E se? / E se?”

Ritornello che lascia perplessi a parte (soprattutto nella parte dove dice dududu), il testo di questa canzone mi è piaciuto molto anche perché riflette moltissimo la situazione mia. C’è una ragazza che mi piace (e di cui ho parlato un’altra volta tempo fa, sì sempre quella) e con cui non so come farmi sotto. Eppure io immagino, come fa l’autore, il mondo perfetto che ne scaturirebbe da quel suo sì. Anche oggi vorrei consigliarvi di vedere il video.

Umore del giorno: con un fuoco dentro (be’ a pensare a lei mi si illuminano gli occhi)… Sì mi piace molto

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento