sabato 26 settembre 2009

Soldi per niente / Clint Eastwood



Sono distrutto. Vengo da un pomeriggio di vendemmia e
pensare che tra un po’ uscirò coi miei amici mi rallegra da un lato, ma mi fa
sentire anche peggio visto che non so da dove prednerò le forze.

Ma qualcosa anche da fondo potrei prenderla dalla canzone
che vi farò sentire stasera. Prima di passare alla presentazione, vi ricordo
che ieri aggiunsi il testo, ma internet non mi faceva collegare.

Letto quello, passiamo sentire i Dire straights con “Money
for nothing”.







Un po' lunghetta, ma a me piace! Non ho trovato però purtroppo la traduzione.

A presto!

scritto venerdì 25 settembre:

È finita ieri la prima settimana di università, una
settimana abbastanza impegnativa che si è chiusa ieri con un “pesantore” di
testa che mi sono portato finchè non sono arrivato nel letto.

Stamattina ho potuto rigenerarmi un po’, ed ora eccomi qui
che scrivo e vi porto un altro testo. Per oggi ho scelto “Clint Eastwood” dei Gorillaz, che mi sembra
parli di una condizione attuale.

“Non sono felice, mi sento contento / Ho la luce del sole in
una borsa / Non servo a niente ma non per molto / Il futuro si sta avvicinando.
/Si..Ha Ha! / Finalmente qualcuno mi ha fatto uscire dalla mia gabbia / Adesso
il tempo per me non è niente perché io non ho età / Adesso io non potrei essere
li / Adesso voi non dovreste avere paura / Sono bravo con le riparazioni / E
sono l’ideatore di ogni trappola / Intangibile / Scommetto che non ci avevate
pensato allora io vi obbligo / Ad una vista panoramica / Vedi io sistemerò
tutto / Prendete e scegliete / Sedete e perdete / Voi squadre diverse /
Di ragazze e ragazzi / Chi pensate faccia canzoni che spaccano davvero? / Immaginate
di scivolare dentro il tubo catodico / Come se aveste acceso la miccia / Pensate
sia immaginazione? / Mistico? Forse / Spirituale / Ascoltabile / Ciò che vi
appare è una visione più chiara poiché siete troppo matti / Senza vita / Per
conoscere quale sia il senso della vita / Senza prezzo / Per voi perché vi ho
messo in mezzo alla merda del trendy / Vi piace?elettrizzati all’istante con un
gettone / Psichici fra quelli / Che vi possiedono al primo tentativo. / L’essenza
le basi / Lo fate senza questo / Permettetemi di fare questo / Bambino, come in
natura / Ritmo / L’avete o non lo avete è un errore. / Io sono dentro loro /
Ogni albero in fiore / Ogni bambino / Ogni nuvola che vedete / La vedete con i
vostri occhi /
Io vedo distruzione e morte / Corruzione mascherata / Da questa sfottuta
impresa / Adesso mi succhio le vostre sfottute bugie / Attraverso Russ, non i
suoi muscoli ma la percussione che mi dà in quanto guida / Ma adesso mi vedete
tutti perché non guardate con i vostri occhi / Percepite attraverso la vostra
mente / Questo è l’intimo / Cosi resterò in giro con Russ e sarò un mentore / Con
qualche rima così stronzi / Ricordate dove sta il pensiero / Vi ho portato
tutto questo / Perché possiate sopravvivere quando la legge e senza legge / Sentimenti,
sensazione che pensavate fossero morti / Non strillate, ricordate / (Che è
tutto nella vostra testa)”.

Un po’ confuso, ma il testo mi è piaciuto e spero
giudichiate sia stato utile leggerlo.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento