sabato 19 settembre 2009

Lei è come il vento



Sembra ormai mia abitudine quella di farvi sentire una della
canzoni più celebri dei cantanti morti durante la settimana. E’ morto un
cantante questa settimana?

Be’, noi lo conosciamo come attore e ballerino, ma ha
cantato qualcosa anche per uno dei film più famosi in cui ha recitato. La canzone
è “She’s like the wind” e parliamo di Patrick Swayze.

In realtà, è da un po’ di tempo che mi sta piacendo un’altra
canzone del film “Dirty dancing”, e parlo di “The time of my life”. Ma onoriamo
Patrick ricordandolo con la sua canzone.

Partiamo dalla traduzione.

“Lei é come il vento tra i miei
alberi / Lei cavalca la notte al mio fianco / Lei mi conduce attraverso il
chiaror di luna / solo per bruciarmi con il sole / Lei sta prendendo il mio
cuore / ma lei non sa quello che ha fatto. / Sentire il suo respiro sul mio
viso / Il suo corpo vicino a me / Non posso guardare nei suoi occhi /Lei non é
alla mia portata / Solo un pazzo può credere / Che io ho qualcosa di cui lei ha
bisogno / Lei é come il vento. / Guardo nello specchio e tutto ciò che vedo / é
un giovane vecchio uomo con solo un sogno / sto solo fingendo a me stesso / che
lei fermerà la mia sofferenza / Vivere senza di lei / Mi farebbe impazzire.”







La verità? Preferisco la canzone alla traduzione. Buon week-end!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento