sabato 8 agosto 2009

Ogni rosa ha le sue spine



Ho appena letto dell’esito del concorso che ho fatto 3 giorni fa e purtroppo non ce l’ho fatta a superare la prova selettiva. Tristemente, dovrò rassegnarmi a restare anche quest’ano qui a Martina a studiare. Non so, però, se  davvero fossi andato a lavorare se avrei continuato a farlo. Ma lì almeno avrei potuto cambiare aria.

Passando alla canzone di oggi, vado su una canzone rock ma dal solo titolo già significativo di per sé. “Every rose has his thorn” dei Poison. Ecco la traduzione.

“Stiamo entrambi stesi in silenzio e immobili / Nel cuore della notte / Sebbene siamo stesi vicini / Dentro ci sentiamo lontani dei miglia. / È stato qualcosa che ho detto o che ho fatto? / Le parole non sono uscite fuori bene? / Sebbene abbia provato a non ferirti / Sebbene abbia provato / Ma penso sia per questo che si dice che / Ogni rosa ha le sue spine / Proprio come ogni notte ha la sua alba / Proprio come ogni cowboy canta la sua triste canzone / Ogni rosa ha le sue spine. / Sì, ce l'ha. / Ascolto la nostra canzone preferita / Che stanno trasmettendo alla radio / Sento il dj dire che l'amore è un gioco che / Facilmente arriva e facilmente finisce / Ma mi chiedo se sa / Se si è mai sentito così / E so che tu saresti qui in qualche modo / Se solo ti avessi fatto sapere in qualche modo / Che penso che / Ogni rosa ha le sue spine / Proprio come ogni notte ha la sua alba / Proprio come ogni cowboy canta la sua triste canzone / Ogni rosa ha le sue spine. / Sebbene ormai sia passato un pò di tempo / Provo ancora tanto dolore / Come un coltello che ti taglia, la ferita guarisce / Ma la cicatrice, quella cicatrice rimane. / So che quella notte avrei potuto salvare un amore / Se avessi saputo cosa dire / Invece di fare l’amore, / Entrambi abbiamo intrapreso strade diverse. / Ma ora sento che hai trovato qualcun altro / E che non sono mai significato così tanto per te / Sentire ciò mi lacera dentro / E vederti mi taglia come un coltello / Penso che / Ogni rosa ha le sue spine / Proprio come ogni notte ha la sua alba / Proprio come ogni cowboy canta la sua triste canzone / Ogni rosa ha le sue spine.”

Ed ecco qui il video ufficiale della canzone:

http://www.youtube.com/watch?v=Eu2DA4I4TGw


La dolcezza del testo arriva alla bellezza della canzone? Me lo auguro, così come vi auguro un buon fine settimana.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento