sabato 29 agosto 2009

Feeling good



Stasera facciamo un bel ritorno al
passato, arrivando alla fine degli anni ’60 quando un musical, di cui non
ricordo più niente, spopolò nel mondo, ma soprattutto fece emergere una
canzone che fui successivamente ripresa da vari artisti. La canzone in
questione è “Feelingo good” e la versione “più anziana” ma anche più reale che
ho trovato io è quella cantata da Nina Simone. Una voce grandiosa.

Ma andiamo piano. Ecco la
traduzione.

“Gli uccelli che volano alto / Sai
come mi sento / Un sole in cielo / sai come mi sento / La brezza che
viene dalla riva / sai come mi sento / E' una nuova
alba / E' un nuovo giorno / E' una nuova vita / Per me / E sto bene. / Un pesce
nel mare / Sai come mi sento / Un fiume che scorre libero / Sai come mi sento /
Un fiorellino sull'albero / Sai come mi sento. / Una libellula fuori al sole
sai che voglio dire, o no? / Delle farfalle che si divertono, sai che voglio
dire? / Dormire in pace quando io giorno è terminato / Ecco cosa voglio dire. /
Le stelle quando risplendi / sai come mi sento / Il profumo di un pino / Sai
come mi sento / Yeah, la libertà è mia / E so come mi sento.”

E ora la canzone, senza un video ufficiale.







E state bene anched questo week-end!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento