venerdì 20 marzo 2009

Scende la pioggia... da ieri pomeriggio



Oggi pomeriggio per la stanchezza ho dormito un po'. Ma da quando mi sono svegliato non mi sono più sentito il "vero me".

Ancora adesso non mi sono ripreso del tutto dal sonnellino. Non so perchè mi fa quest'effetto!

E' anche vero, però, che devo pubblicare un testo, e quale miglior testo per una serata piovosa come questa di "Scende la pioggia" di Giani Morandi.

Come si potrà vedere, la pioggi è qualcosa di molto figurativo e non si tratta che di una canzone di un amore "agli sgoccioli" (per restare in tema!).

"Tu nel tuo letto caldo, io per la strada al freddo / ma non è questo che mi fa triste / Qui fuori dai tuoi sogni l'amore sta morendo / ognuno pensa solo a se stesso / Scende la pioggia ma che fa / crolla il mondo addosso a me per amore sto morendo / Amo la vita più che mai appartiene solo a me, / voglio viverla per questo / E basta con i sogni, ora sei tu che dormi / ora il dolore io non conosco / Quello che mi dispiace è quello che imparo adesso / ognuno pensa solo a se stesso".

E' stato anche molto breve, ma nella concisione ci sono delle frasi belle. "Ognuno pensa solo a se stesso" questa può essere la cusa per cui ormai l'amore può essere visto come un peso. Ed è quindi l'egoisamo la causa del fallimento. "Crolla il mondo addosso a me, per amore sto morendo" ma è anche questo il motivo per cui bisogna amare: crolli il mondo, nelle mille difficoltà, se quella è la persona giusta per noi si affronta tutto!


Iniziano "I Cesaroni", a domani con la puntata della canzone anni '70 o '80.

A presto.





Nessun commento:

Posta un commento