sabato 7 marzo 2009

Sarà sempre una donna!

Domani è 8   marzo, "festa della donna".C'è chi dice che questa festa è sbagliata e offensiva perchè è come se si vuole attribuire solo un giorno alla figura femminile.
Io penso che, in realtà, bisognerebbe interpretare questa festa come il giorno in cui ricordare a tutti gli uomini che sebbene dire "grazie" o scusa" può sembrare scontato, in realtà per una donna non lo è mai. Ho trovato una canzone azzecatissima per la giornata di domani . E' una canzone del '77 cantata da Billy Joel ed è famosa per una pubblicità di calze se non sbaglio: parlo di "She's alway a woman to me" di Billy Joel. Ecco la traduzione:"Lei può uccidere con un sorriso / può ferire con i suoi occhi / può rovinare la tua fede con le sue bugie casuali / e mostra solo ciò che vuole che tu veda / si nasconde come una bambina, ma per me sarà sempre una donna / ti può condurre alla vita, / ti può prendere o lasciare / può chiederti la verità, / ma non ti crederà mai / e prenderà tutto ciò che sei disposto / a darle, purché sia gratis / ruba come un ladro, ma per me sarà sempre una donna / Oh, si prende cura di sé / può aspettare se lo vuole, / è in anticipo rispetto al suo tempo / oh, non si arrende mai, / non si dà mai per vinta / cambia solo idea / ti prometterà più del Giardino dell'Eden / poi ti ferirà in modo imprudente / per poi ridere quando sanguinerai / ma tirerà fuori il meglio e il peggio di te / puoi incolpare solo te stesso, / perché per me lei sarà sempre una donna / spesso è gentile, e poi improvvisamente è crudele / può fare come preferisce, non è la stupida di nessuno / ma non può essere condannata, / si è guadagnata il suo grado / e al massimo getterà ombre su di te / ma per me sarà sempre una donna"

Un video ufficiale della canzone non esiste, quindi ho dovuto arrangiarmi e ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=D4nQB3V10i8&feature=related

E' molto bella! Il tempo che ho a disposizione oggi è davvero poco, avrei voluto commentare un po' di più, ma sono abbastanza in ritardo. Buon fine settimana!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento