sabato 20 dicembre 2008

Forever young



Mio padre durante questa settimana ha cercato qualche cd di canzoni
anni ’80 in giro e io non potevo non sentirle!

Tra le tante che ho sentito questa mi ha colpito
particolarmente e mi sono subito detto: “devo condividerla sullo space!”

Ecco a voi, quindi, per stasera una canzone tutta nostra.
Partiamo dalla traduzione.

“Balliamo con stile, balliamo per un pò / il Paradiso può
aspettare / stiamo solo guardando il cielo /
sperando per il meglio / ma aspettandosi il peggio / stai per far cadere
la bomba o no? / Moriamo giovani o viviamo per sempre / non abbiamo il potere /
ma mai dire mai / stiamo seduti in una cava di sabbia / la vita è un viaggio
breve / la musica è per gli uomini tristi. / Riesci ad immaginare / quando questa
gara sarà vinta? / giriamo i nostri volti dorati verso il sole / lodando i
nostri capi, / entriamo in melodia / la musica è suonata dagli uomini pazzi. /
Per sempre giovane, voglio essere per sempre giovane / vuoi davvero vivere per
sempre? / per sempre e per sempre. / Alcuni sono come l'acqua / alcuni come il
calore / alcuni come una melodia / e alcuni sono il battito / prima o poi,
moriranno tutti / perchè non rimangono giovani? / è così difficile invecchiare
senza una ragione / non voglio perire come un cavallo che si dissolve / la
gioventù è come i diamanti nel sole / e i diamanti sono per sempre. / Così
tante avventure non potevano accadere oggi / così tante canzoni che abbiamo
dimenticato di suonare / così tanti sogni che scivolano fuori il blu / gli
permetteremo di avverarsi.”

Sentendola dopo aver letto la traduzione mi ha fatto un
effetto… Ho pensato “chissà come si sentono ora quelle stesse persone che da
giovani l’hanno sentita e volevano rimanere per sempre giovani e ora invece si
trovano a fare i conti con varie vicende: figli, matrimonio, lavoro, ecc.” Molto
deprimente… e anche io voglio restare per sempre giovane!!!

Andiamo ora con il titolo: “Forever Young” degli Alphaville.

E sperando di rimanere per sempre giovani (almeno dentro!) vi saluto e vi auguro un buon week end.

A risentirci

Il video della canzone (che non riesco a mettere sopra):







Nessun commento:

Posta un commento