giovedì 18 dicembre 2008

Chi ben comincia... ecco non ce l'ho fatta più alla fine!

Coerentemente con quanto detto ieri (stranamente dite?), eccovi cosa ne penso io del soldatino di stagno. Come al solito i commenti scarseggiano sempre, ma non mi importa... O meglio mi importa ma se nessuno commenta non posso che dispiacermi e basta.
Allora, un motivo (non determinante) per cui ho pubblicato questa fiaba è che non ha un lieto fine: il soldatino e la ballerina si sarebbero potuto ritrovare e stati insieme per sempre. L'amore, alla fine trionfa comunque (ed è giusto che sia così), ma a suo modo.
Già il fatto che il soldatino è con una gamba sola vuole dire che in ogni uomo manca un qualcosa che viene ricercato, poi, nell'anima gemella.
Le varie (dis)avventure che ha avuto il soldatino sono le normali vicende quotidiane che ognuno di noi ha...
Insomma si possono trovare vari parallelismi tra la fiaba e la realtà... E Andersen non era fesso per scrivere una fiaba!
La volontà a scrivere, sinceramente, era molta all'inizio ora, man mano che scrivo diminuisce all'aumentare della stanchezza... Al massimo vedo se riesco a scrivere domani qualcos'altro. Anche perchè domani è l'ultimo giorno di università!!!
A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento