venerdì 14 novembre 2008

Vivi la tua vita!



Tempo fa vi dissi della canzone di T.I. e Rihanna che aveva un testo stupendo e che volevo tradurre. Ma mi fermai molto presto perchè era difficile da tradurre. Bene, il tempo ha dato i suoi frutti e ora (certo sono passati 2 mesi ma ne è valsa la pena) posso mettere la traduzione di "Live your life".

"Diventerai una star, bei vestiti / Belle macchine / E poi vedrai, andrai lontano / Perché tutti sanno chi sei / Quindi vivi la tua vita / Invece di inseguire il denaro / Vivi solo la tua vita / Non c’è tempo per chi ti critica / Vivi solo la tua vita Non ti dirò dove ti porterà / Vivi solo la tua vita / Perché sono una che vive solo per i soldi / Vivo solo la mia vita, la mia vita, la mia vita, la mia vita. / Non importa quel che dice chi ti critica, ignorali finchè non scompariranno / Incredibile quanto siano ingrati dopo tutti i segreti che ho rivelato / Certo posso dire di essermi tracciato la strada, tu non potrai farti ripagare
oggi / Butterai ancora via i tuoi giorni, è sempre capitato anche a me / Li considero i miei protetti, tanto quanto penso debbano ringraziarmi / Invece di essere gentili, hanno disturbato e ti hanno fatta aspettare / Non li ho mai odiati, li amo ancora, faccio strada / Alcuni dicono che sono così fatti che non riescano a lavorare nemmeno un giorno
all’anno – non conta che siano bianchi o neri, le loro mani sono grigie / Io comunque sono della West Side, anche se perdo una giornata dimentico alla
svelta / Qualcuno se ne va per fare posto ad altri, alcuni non se ne vanno per paura / Tornerò all’ovile e voi, tutto quello che avete fatto sinora è odiare / Invoco la pazienza ma mi fanno venire voglia di andarmene./ Come già una volta li ho fatti urlare, ora potrei farli arrestare. / Ho fatto il malvivente tutta la vita, non posso dire di non meritare una pausa / Se vedrai mai che mi arrestano, vedrai il mio futuro che se ne va. / Sono l’opposto di un moderato, impeccabilmente ripulito, con l’anima di un imbroglione
e l’apparenza di un collegiale / Allergico alle finte ed imparziale coi politici / Eloquente anche se potrei ancora prendere un fratello per il collo / Chiunque abbia avuto problemi, li ha risolti solo fermandosi / Se non è funzionato ed hai fallito, allora torna indietro e riprendi la strada / Io piacevo al gioco, ma il gioco a me non piace per niente / Faccio senza della fama e i rapper al giorno d’oggi sono una farsa / Le urla, le grida avanti e indietro litigando / Da dove vieni, chi conosci, cosa fai e che macchina hai / Sembra che tu abbia perso di vista quello che conta per fare il carino / E fai assegni finché non sarai quasi sul lastrico / I tuoi valori sono scombinati, sistemati orribilmente / Infelice con la tua ricchezza perchè non hai moralità / ignorando tutti i consigli che hai ricevuto e gli avvertimenti. / e potremmo essere soddisfatti di noi all’improvviso, non è vero?"Questo testo ha raccontato un po' la vita delle star ma non è difficile catturare pezzi di questo testo e adattarli al nostro mondo che oggi si vuole avvicinare sempre più a quello delle star. Vogliamo diventare e sembrare appariscenti fuori per attrarre e poi ecco che dentro siamo vuoti! Alla fine vado a parare sempre sullo stesso punto, quindi, per alcuni potrò sembrare troppo ripetitivo, per altri comunque interessante... Per me è sempre giusto ricordare che "polvere eri e polvere tornerai"!
A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento