venerdì 11 luglio 2008

Vieni a vedere perchè

Certo che no, che non mi sono scordato di mettere il testo di una canzone. E non potete neanche dire che la sto mettendo all’ultimo minuto, come per salvarmi da chissà cosa.
A sorpresa, oggi vi riporto il testo di “Vieni a vedere perché” di Cesare Cremonini. La musica è eccezionale, ma anche il testo stranamente (se volgiamo dire così) è interessante.
Dico sempre che non cerco amore / che preferisco badare a me: / ma questa non è la verità, / vieni a vedere perché... / Mi vedono sempre ridere / ma questa non è la realtà: / piango ogni notte, sempre per lei, / vieni a vedere perché... / Dico sempre che odio l'amore / che non mi serve a niente però / prego perché, il Signore lo sa, / che prima o poi lo troverò! / Voglio che tutto intorno ci sia solo la vita per me / Voglio te, notte e giorno, devo convincerti che... / Capirai che il cielo è bello perché / in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime / E piangerai, oh altroché! Ma dopo un po' la vita ti sembrerà più facile, / e così fragile, ricomincerai! / C'è chi rinuncia all'amore / solo perché non ne ha avuto mai / eccomi qua dammelo e poi / ora capisci perché dico sempre che odio l'amore / che non mi serve a niente però / prego perché, il Signore lo sa, che prima o poi lo troverò! / Capirai che il cielo è bello perché / in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime... / Oh, e piangerai, oh, altroché! Ma dopo un po' la vita ti sembrerà più facile,  / e così fragile tornerai a vivere! /
Un po’ mi rispecchia questa canzone… Va be’ oggi finisco prima perché ho ospiti.
A risentirci.

Nessun commento:

Posta un commento