giovedì 21 febbraio 2008

Sono tornato e spero per molto stavolta!

Per un mese da ieri avrò di nuovo Internet a casa. Che bello...
Comunque, in questo mese in cui non ho voluto neanche aggiornare lo space per non essere troppo di peso, mi sono successe varie cose belle.
Due su tutte meritano per me essere rievocate: un libro bellissimo che ho letto e il piccolo passo verso il mio futuro che ho fatto pochi giorni fa.
Partiamo dall'ultimo. La settimana scorsa ho partecipato al concorso per l'Accademia nell'arma dei Carabinieri. E stata un'esperienza bellissima: poco agitato (grazie dopo tutta la diperazione e l'esaurimento che mi venne quando dovevo fare l'esame dei quiz alla motorizzazione!), tranquillo e sereno e consapevole che su circa 5000 ragazzi che vi partecipavano avrei avuto poche chances di farcela, visto anche che i posti totali finali del concorso sono 50!
Vi ho però partecipato e per ora l'esame preliminare l'ho passato! Ora, il 17 marzo ho prove fisiche e accertamenti sanitari (e là e più sicuro che non passo!).
Martedì prossimo, inoltre, andrò ad Ancona per un altro concorso per entrare in Marina.
Passiamo ora a parlare del libro che vorrei consigliare vivamente a tutti i gusti: "Mille splendidi soli" di Hosseini.
E' stupendo! Brevemente, parla della storia di 2 ragazze che per strane coincidenze si ritrovano a vivere insieme e.... Va be, non è magari proprio così comunque non voglio dire assai, ma davvero leggetelo. Cercate se volete la recensione e la storia di questo libro su Inetrnet, ma comunque vi posso dire che il libro è bellissimo, scritto benissimo e riesce perfino a far commuovere...
... Forse non sto riuscendo a scrivere bene stasera, ma ci sono due motivi: sono felice di riavere internet e, purtroppo, stasera mio fratello piccolo sta facendo di tutto per farmi arrabbiare e io sto così nervoso che non riesco a concentrarmi bene.
E non è vero che sto scaricando tutta su di lui la colpa!
Va bè, dai, l'importante l'ho detto.
A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento