domenica 24 febbraio 2008

la giornata che non ho mai avuto....


Stasera ho voglia di scrivere! Non so cosa, ma sento una forte energia dentro di me. Sì, in parte è dovuto a una reazione psicologica spontanea a voler non pensare a cosa sarà del mio futuro, un po' è dovuto a strani pensieri che mi passano per la mente che non mi danno pace... ma il resto (una buona parte) è semplice pura energia!
Ok, mi è balzata per la testa una folle idea, che se non fosse per il mio strano momento non farei mai...
Tempo fa vi dissi di una poesia che scrissi in un momento di tristezza immensa. Oggi mi faccio coraggio e la scrivo!



La giornata che non ho mai avuto


Ci son giorni
in cui avresti preferito
svegliarti in una galera Usa
e tu essere un condannato
a friggere.
Ci son giorni
in cui avresti voluto
alzarti ed essere un uomo di Stato
e usare tutte le energie
per il mondo.
Ci son giorni
in cui avresti ululato
e schioccato la lingua
per ringraziare il dio Sole
di esser sorto.
Ci son giorni
in cui avresti desiderato
avere poteri magici
e abbattere malignità
e malvagità.
Ma ci son giorni
in cui sei contento
di essere ancora sveglio
e ritrovarti lì' nel tuo letto
e sapere che ti aspetta
una nuova giornata
e, ringraziando Dio,
raccogli le tue forze
e ti accingi a lottare con la vita
per ottenere finalmente la giornata che non hai mai avuto.



Ok, ora lasciate commenti se no non vado più avanti a pubblicare da ora fino alla fine dei miei giorni (o magari del giorno che non ho mai avuto!)
A risentirci.

1 commento:

  1. peeeeeeee, davvero bella la poesia, forse un pò macabra all'inizio, ma bellissima davvero...mi piace un sacco, complimenti, non sapevo fossi anche un bravo poeta, spero ne pubblicherai altre tue poesie..c sentiamo tra un minuto..prr ciaoooooooo tvb

    RispondiElimina