domenica 3 giugno 2007

Xke nn arriva r&b e hip-hop anke in Italia?!

Antefatto: stamattina alle 8 (presto x me, visto ke e domenica!) mio padre mi ha svegliato xke dovevamo andare all'altra capagna x aiutarlo.
Bene, tutto ok, lavoro, mi stanco, (detto tra noi) mi faccio un po' di muscoli, e matura la fame!
Ma ecco il punto: x la makkina, metto sulla mia stazione preferita (nn posso dire il nome, ma stai in mezzo tra i 95,7 e i 95,9!) e sento una canzone bella (si kiama Cupids chokehold di Gym Class Heroes feat. Patrick Stump of Fall Out Boy ). Il dj alla fine annuncia ke questa canzone e alta nella classifica Hip-hop e r&b americana.
E va bene, arrivo in campagna (quella dv villeggio) e scarica sta canzone. Poi mi viene la curiosita di vedere ke altro sentono in America, negli Usa, e ke a noi in Italia nn arriva. E vedo tante canzoni di cui i titoli nn mi dicono niente (e neanke i cantanti!) ma scaricandole e ascoltandole rimango di stucco.
SONO BELLISSIME!
Posca miseria!, ma xke in Italia (e forse anke in Europa) nn arrivano ste canzoni? Forse penso io, xke in Europa a molti nn piace l'hip-hop e sn tutti legati al solito pop di me**a, ke cmq fa belle canzoni (vedi Robbie Williams in primis, ma anke Nelly Furtado, Justin Timberlake, Mika, Zucchero, Tiziano Ferro, eccetera...), ma ca**o (forse mi sto un po' troppo americanizzando cn l'uso di parolacce) provate ad ascoltare altri generi, apritevi alla Musica (notate ke l'ho scritto cn la lettera maiuscola)!
Io in questo space nn pretendo di cambiare il mondo, ma di sensibilizzare ki legge alla mescolanza con nuove culture.
E se ve lo sta dicendo uno cm me ke e abbastanza nazionalista...
E' xke è cosi! Ognuno rimane li cn la sua musica pop pizzosa nelle orekkie, fa tutto il fighetto... Ma ki ca**o vuole sembrare, ki ca**o vuole essere!
Si crede ke cn un lettore e un po' di musica pop, il figheto di turno puo essere l'imperatore del mondo, quello ke cn uno scokkio (si dice cosi?) di dita fa cadere tutte le ragazze ai suoi piedi (e le skiaccia, ihihi, lo so fa ca*are cm battuta). Vaff****o ti dico fighetto, va*******o!
Scusatemi x la volgarita, ma la penso cosi! E starei qui a ripeter quella parola all'infinito xke sn convinto di cio ke dico.
Cmq concludo xke sto scrivendo troppo, credo, e riskio di essere pesante e ke poi nn mi leggiate +, ma, davvero, quello ke voglio cercarvi di dire e ke provate ad aprirvi alle altre mentalita, alle altre culture. Provate ad ascoltare la musica ke nn avete mai sentito, nn dite "No, l'hip-hop fa skifo, e cosa x buffoni....".
Apritevi a tutto! Vorrei continuare, ma basta... Ma capite il messaggio ke vi do!
Bravi. Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento