mercoledì 5 settembre 2012

Principi dell'unverso

Se l'AIDS non l'avesse ucciso, oggi Freddie Mercury avrebbe 65 anni. E sono sicuro che con l'entusiasmo che ci metteva nella musica, lui starebbe ancora cantando adesso e ci entusiasmerebbe ancora!
L'anno scorso vidi un'esibizione di Roger Taylor, John Deacon e Brian May, i compagni dei Queen, per gli MTV European Music Awards e avere come cantante Adam Lambert. A parte i grandi assoli degli originali Queen, la performance del cantante fu pessima, e nonc redo che a Freddie sarebbe piaciuta.
Noi ora su questo blog  ricorderemo Freddie Mercury e la sua band con una delle loro canzoni e, meglio, li ricorderemo come i principi dell'universo, Princes of the universe.
"Eccoci. / Nati per essere re. / Siamo i principi dell'universo. / Noi siamo di qui. Combattiamo per sopravvivere. / In un mondo dai poteri più oscuri. / Ed eccoci qui. Noi siamo i principi dell'universo. / Noi siamo di qui. Combattiamo per la sopravvivenza. / Siamo giunti fin qui per essere i signori del vostro mondo. / Sono un immortale. Dentro di me ho il sangue reale. / Non ho rivali. Nessun uomo può eguagliarmi. / Portatemi nel futuro del vostro mondo. / Nati per essere re. / Principi dell'universo. / Combattenti e liberi. / Ho il vostro mondo nella mia mano. / Sono qui per amor vostro e saprò difendervi. / Siamo nati per essere i principi dell'universo. / Nessun mortale potrebbe capire. / Il mio potere è nella mia mano. / La gente parla di te. / La gente dice che il tuo momento fortunato è finito. / Sono uno che andrà lontano. / Volare sulla luna e raggiungere le stelle. / Con la mia spada e a testa alta. / Devo superare la prova al primo colpo - yeah. / So che la gente parla di me, lo sento ogni giorno. / Ma posso provare che hanno torto perché / Ho avuto ragione la prima volta. / Va bene. / Guardate quest'uomo che vola. / Portate anche le ragazze. / Eccoci. / Nati per essere re. / Siamo i principi dell'universo. / Noi siamo di qui. Nati per essere re. / Principi dell'universo. / Combattenti e liberi. / Ho il mondo nelle mie mani. / Sono qui per amor vostro e saprò difendervi. / Siamo nati per essere i principi dell'universo."
Loro sono nati per essere i principi dell'universo, e nulla può toglier loro quello scettro. Nè mai potrà venire alcuno a sostituire Freddie, perchè per carisma, bravura e divertimento che garantiva è e sarà unico.
Umore del giorno: un po' stanco
Al prossimo post

Nessun commento:

Posta un commento