sabato 1 settembre 2012

Genesis

Ancora anni '60 in questo sabato. Più che altro, quest'artista è stato parte della Storia della musica di quegli anni. Dicendo Jefferson Airplanes avete capito sicuramente. Sto parlando di Jorma Kaukonen, il fondatore dei Jefferson Airplanes.
Dopo lo scioglimento del gruppo fa parte degli Hot Tuna, ma al canzone di stasera è cantata da solista. Si chiama Genesis, è del 1973 ed è probabilmente la sua canzone più famosa. Per prima cosa partiamo dal testo.

"E' venuto il momento di fare una sosta / e pensare alla vita come era un tempo / dobbiamo attraversare il futuro / e io vorrei andarci assieme a te / e io vorrei andarci assieme a te. / Tu dici che sono duro come la pietra / un obelisco di marmo pronto a cadere / io ti amo più sinceramente di tutti quanti / e quindi lasciami restare con te / e quindi lasciami restare con te. / E non appena siamo entrati nel giorno / i cieli da blu sono diventati grigi / forse non ho parlato in modo abbastanza chiaro / ma non ho mai distolto lo sguardo / non ho mai distolto lo sguardo.  / E sebbene ti sento dentro di me / la mia vita è trasportata via dalla marea / vorrei vederla come una libera cavalcata / in sintonia con te / in sintonia con te. / Il tempo che abbiamo preso in prestito / non può star chiuso dentro un pozzo / e la vita diventa un desiderio in affitto / quindi lasciami venire via con te / quindi lasciami venire via con te. / E quando uscimmo alla vista / e laggiù mi ritrovai con te / e respirare l'ho sentito come qualcosa di nuovo / in sintonia con te / andata in sintonia con te."
E' una canzone dolce canzone d'amore che non necessita di essere commentata. Ciò di cui c'è bisogno e l'ascolto, fidatevi, e ne vale la pena.



Non potreste esserne rimasti delusi!
Umore del giorno: contento che l'autunno sia meteorologicamente  alle porte
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento