venerdì 22 giugno 2012

Blessed

Un'iniezione di ottimismo per oggi. E ce la trasmetterà una cantante soul e r'n'b forse tra le più sottovalutate, almeno qui in Italia: Jill Scott. La primavera dell'anno scorso mi trovai casualmente a sentire il primo singolo del suo nuovo album. E mi piacque moltissimo, data forse anche la collaborazione con la rapper Eve, che già conoscevo. Successivamente, Jill estrasse un'altra traccia-capolavoro, stavolta in collaborazione con Anthony Hamilton, altro cantante r'n'b poco famoso in Italia. Insomma, appena uscì l'album di questa cantante lo ascoltai subito e fu amore a primo colpo. La sua voce è qualcosa di davvero meraviglioso...
L'ultima canzone pubblicata di questa cantante si intitola "Blessed".


"Per stanotte abbiamo finito, sai... si è fatto un po' tardi, / e io devo andare a casa da mio figlio che è la cosa più importante per me, / cioè lo devo vedere, devo stargli vicino, / è il mio bambino non guardarmi come fossi pazza, / adoro stare in studio a registrare ma amo ancor di più stare con lui, / lascia che ti dica come mi sento: / stamattina mi sono svegliata sentendomi strafiga, / sono talmente fortunata! / Ero andata a letto distrutta ma mi sono svegliata completamente rigenerata, / sono così fortunata! / Mi sciacquo il viso e tutto fila liscio, sono in pace con me stessa, mi sento bella, / sono davvero fortunata, sì / mia nonna è quasi riuscita a vivere fino a 92 anni, / sono così fortunata! / Mio figlio è nato bello e sano, / sono così fortunata! / Mia madre e mio padre sono ancora al mio fianco e il padre del mio bambino fa del suo meglio, / mi sento così fortunata! / Ed è tutto quello che conta / è tutto quello che importa. / Le difficoltà non capitano per caso, / fanno parte del nostro cammino, / niente è facile in questa vita, / a volte devi impegnarti a fondo, comportarti da adulto ed è dura, / sono sicura che te ne accorgerai se ti guardi intorno, / stamattina ti sei svegliato ascoltando questa canzone, / (ricorda che) sei davvero fortunato! / E continuerai ad ascoltarla per tutta la notte, / è una vera fortuna, sì! / Esser tutti qui a divertirci mentre balliamo come non ci fosse un domani... /
siamo proprio fortunati!"
E' un inno alla gioia, all'ottimismo, a sentirsi fortunati e ingraziare per quello che si ha. Lei preferisce suo figlio e la sua famiglia al lavoro. E' cosi che dovrebbe essere per tutti. Ed infine la parte più bella: "Le difficoltà non capitano per caso, fanno parte del nostro cammino, niente è facile in questa vita. A volte devi impegnarti a fondo, comportarti da adulto ed è dura." Magnifica! 
A completamento di tutto, io consiglierei anche di sentirla. La sua voce vi conquisterà!
Umore del giorno: resistendo al prurito dei tre punti che la zanzara mi ha fatto nel giro di uno-due minuti... Ma sono così... "blessed"  :@
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento