domenica 13 maggio 2012

Hey mama

Oggi si festeggia la festa della mamma e ognuno la festeggia a suo modo. Google, ad esempio, ha creato un simpaticissimo doodle (quell'animazione della scritta "Google" che si vede nella homepage del motore di ricerca). Molti artisti hanno scritto per la mamma bellissime parole. Le  parole che vi farò leggere oggi sono quelle di Kanye West, scritte nella canzone "Hey mama".
Senza un padre, Kanye ha un avuto un legame fortissimo con la propria madre, Donda, e alla sua morte le ha dedicato questa canzone.
"(Hey mamma) Voglio urlare forte per te, perchè sono molto orgoglioso di te / Lascia che ti dica cosa sto per fare (Hey mamma) / Lo so che mi comporto da scemo ma, lo prometto sto tornando a scuola / Apprezzo cosa mi hai concesso di fare / Io voglio solo essere orgoglioso di te (Hey mamma). / Voglio raccontare a tutto il mondo di una mia amica / Questa mia piccola luce e io la faccio brillare / Vi riporto tutti ai vecchi tempi / Sto per parlare di mia mamma se non vi dispiace / Avevo tre anni quando io e te ci siamo trasferiti a Chicago / Fine dicembre, il freddo inverno mi fece venire l'influenza / Mi hai dato qualcosa che era buono per la mia anima / La famosa zuppa di pollo fatta in casa, posso averne un'altra ciotola? / Lavoravi fino a tarda sera solo per tenere le luci accese / Mamma mi ha messo le rotelle così potevo guidare la mia bici / E mi avresti dato tutto al mondo / Il giubotto di pelle di Micheal Jackson e un guanto ma non mi hai dato un riccio / E non hai mai messo un uomo sopra di me / E ti voglio bene per questo mamma, non lo vedi? / Sette anni, ti ho beccata con le lacrime agli occhi / Perchè un negro ti ha tradito, mentendoti, allora ho iniziato a piangere / Inginocchiati sul pavimento della cucina / Dissi Mamma io ti amerò finchè non soffrirai più / E quando sarò più grande non dovrai lavorare più / E ti darò la casa che non possiamo permetterci / Guarda, tu sei indistruttibile, inconfondibile / Molto capace, donna sei un tesoro / Anche una leggenda vivente, guarda cosa fa il Paradiso / Ci manda gli angeli e io ti ringrazio (Hey mamma). / La mamma di Forrest Gump diceva, la vita è una scatola di cioccolattini / Mia mamma diceva vai a scuola prenditi il tuo dottorato / Qualcosa che può aiutarti, che può darti profitto / Ma ha continuato a supportarmi quando ho fatto l'opposto / Ora mi sento come se ci fossero cose che devo avere / Cose che devo fare, solo per provarti / Che avevi ragione, può il coro per favore / Farmi un verso di "You are so beautiful to me"? /Non lo vedi? Sei come un libro di poesie / Maya Angelou, Nicky Giovanni, gira una pagina e c'è mia mamma / Andiamo mamma, balla con me, fai vedere a tutto il mondo i tuoi piedi da ballerina / Ora quando dico Hey voi dite Mamma, ora rispondetemi tutti (hey mamma). / Dì a lavoro che sono dei falsi / Visto che mi hai messo al mondo, lascia che ti porti fuori / In un ristorante categoria superiore / Ti darò una Jaguar o qualsiasi altra cosa tu voglia / Dimmi solo qualche tipo di S-type piace a Donda West / Dimmi il colore perfetto così lo farò giusto / Non deve essere la Festa della mamma o il tuo compleanno / Per chiamarti e dire (Hey mamma)."
Impossibile aggiungere altro a queste parole, che dimostrano un amore profondissimo!
Umore del giorno: ancora un po' sconvolto dal sonno
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento