sabato 7 aprile 2012

You to me are everything

Ed infine sono tornato a scrivere sul blog. Ho fatto l'intervento col laser PRK il 15 marzo ma ora sono tornato operativo quasi al 100%!
In questi oltre 20 giorni ho mancato qualche anniversario e la primavera, ma su quest'ultimo punto oggi ritorno. E' sabato e non può mancare la canzone degli anni '70 o '80. E la canzone di oggi è del 1976, cantata da un gruppo non famosissimo: The Real Thing. La canzone, d'amore, si chiama "You to me are everything" e partiamo dalla traduzione.
"Hmmm, porterei via le stelle dal cielo per te / Farei smettere di cadere la pioggia se me lo chiedessi / Farei tutto per te, il tuo desiderio per me è un ordine / Potrei spostare una montagna quando la tua mano è nella mia. / Hmmmm, le parole non possono esprimere ciò che sginifichi per me / Dev'esserci un altro modo per farti vedere / Se dovesse servire il mio cuore e la mia anima sai che pagherei un simile prezzo / Tutto ciò che ho lo sacrificherei volentieri. / Oh, tu per me sei tutto / La canzone più dolce che io possa cantare, oh piccola, oh piccola / Per te credo di essere solo un pagliaccio che ti tira su / Ogni volta che ti senti giù, oh baby, oh baby / Mi hai fatto assaporare l'amore su cui costruire le mie speranze / Sai che hai il potere, ragazza, di farmi andare avanti / Perciò adesso hai il meglio di me / Vieni a prenderti tutto il resto di me, oh baby. / Hmmm, Anche se sei vicino a me, sembriamo così distanti / Forse prendendoti del tempo il tuo cuore cambierà idea / Se ci volesse l'eternità, ragazza, sono pronto ad aspettare / Il giorno in cui mi darai il tuo amore, fa' che non sia un giorno troppo distante."
Sì molto dolce, forse anche troppo per i non appassionati del genere  :)
Ma qual era il collegamento con la primavera? Sentite la canzone e poi cercate di capire dove l'avete risentita!


L'avete riconosciuta? Sì sì. E' proprio la stessa base che ha usato per Marina Rei per "Primavera"! 
Umore del giorno: forse non il momento migliore per dedicare un post alla primavera, dato il cattivo tempo qui!
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento