sabato 14 aprile 2012

In un modo o nell'altro

Da tempo ero entrato nella filosofia "mai fare progetti” e stamattina ne ho avuto la conferma. No, niente di che. Di solito, quando si avvicina il sabato inizio a pensare qualche giorno prima a quale canzone postare. Ma stamattina quell’idea iniziale che avevo si è rivelata inutile  perché non facevo altro che cantare mentalmente un’altra canzone. Non so se vi capita mai di iniziare a cantare casualmente una canzone e poi di continuare a cantarvela per tutta la giornata. Se la risposta è no, allora l’unico pazzo sono io!
Se continuate a leggere questo povero pazzo, allora, vi rivelo che da stamattina non faccio altro che cantare sempre e solo “One way or another” di Blondie. Eppure questa insensata e continua ripetizione non è legata alla traduzione!
Anzi, già che ne ho fatto cenno la riporto anche qui sotto.
“In un modo o nell'altro ti troverò / ti avrò, ti avrò, ti avrò / in un modo o nell'altro ti conquisterò / ti avrò, ti avrò, ti avrò / in un modo o nell'altro ti vedrò / ti incontrerò, ti incontrerò, ti incontrerò / un giorno, forse la settimana prossima. / Ti incontrerò, ti incontrerò, ti incontrerò / verrò in macchina fino a casa tua / e se le luci saranno spente / guarderò chi c'è in giro. / E se le luci sono tutte spente / seguirò il tuo autobus fino in città  / per vedere chi c'è in giro. / Un giorno o l'altro ti perderò / ti sfuggirò, o ti seminerò o altre cose / ti perderò, ti ingannerò / in un modo o nell'altro ti perderò / ti ingannerò, ti ingannerò, ti ingannerò / in un modo o nell'altro ti perderò / ti seminerò... / Camminerò nel centro commerciale / starò vicina al muro / da dove potrò vedere tutto / scoprire chi chiamerai / ti porterò fino alle casse del supermercato / offerte speciali e "cibo per topi", persi nella folla.”
Fortunatamente, non sto attraversando nessuna fase da stalker, quindi non so ancora spiegarmi le ragioni di questa canzone nella mia testa, che prima trovavo piacevole dopodichè mi ha avuto, conquistato e ora decisamente seccato. Provo a trasmetterla a voi!




Bella? Bene, ora provate a cantarvela fino a stanotte e domani ditemi come vi sentite!
Umore del giorno: mm ho il sospetto che oggi mi sia rimasta un po’ dell’acidità che avevo ieri
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento