sabato 11 febbraio 2012

Waltz for Debby

In questi giorni la tesi mi sta rapendo, tant'è vero che proprio ieri pensavo di stare quasi per perdere il contatto con me stesso. E' una sensazione strana perchè stare tutto il giorno a pensare per scrivere una "vita" che non avevo mai immaginato di fare, anche se solo temporaneamente. Avevo sempre pensato che stare dalla mattina alla sera ininterrottamente sui libri fosse un'attività poco producente, perchè il cervello ha comunque bisogno di staccare. In questi giorni, in parte, mi sono dovuto ricredere.
Una piacevole scoperta, però, che mi sono permesso in questi giorni è stata Julian "Cannonball" Adderley. Scoperto casualmente, me ne sono subito innamorato. Lui è un jazzista, suonatore di sax. Si unì presto al quintetto di Miles Davis, quando questi licenziò John Coltrane per problemi di droga. Sebbene forse meno conosciuto dei due nomi altisonanti citati prima, stasera vi farò sentire come sicuramente merita un posto nell'olimpo del jazz. Ecco a voi: Waltz for Debby.



Ho trovato questa traccia rilassante, così come sono molto rilassanti tutte le altre canzoni (sì, lo ammetto, mi sono procurato tutta la sua discografia) e non mi dà neanche particolare fastidio come sottofondo. Ha fatto quest'effetto solo a me?
Umore del giorno: non troppo stressato tra un concerto di violini di ieri sera e le canzoni di Cannonball Adderley stasera
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento