sabato 18 febbraio 2012

Gli occhi miei

Periodo di festival di Sanremo, croce o delizia, a seconda dei gusti. Quest'anno, ad esempio, non mi attirava molto e non l'ho seguito. Mi interessava vedere cosa diceva Celentano, poi mi sono subito parse sparate fini a se stesse e ho continuato a vedere "Le Comiche".
Sicuramente il festival ha vissuto momenti più gloriosi. La canzone di stasera ricorderà un cantante il cui nome si è perso, Eugenio Zambelli, in arte Dino, ma la cui canzone a Sanremo è diventata una cover famosissima di Tom Jones. La canzone originale si chiamava "Gli occhi miei", mentre Jones la trasformò in "Help yourself".
Sul testo sorvolerei volentieri, dato che è una canzone d'amore, quasi come da tradizione sanremese. Ecco, invece, la canzone:



Era il 1968 quando questa canzone fu presentata al Festival, ma senza vincere. Certamente, però, avrà avuto un riscontro più ampio dopo il Festival.
Umore del giorno: felice di aver voltato pagina (ne parlerò meglio al prossimo post)
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento