sabato 7 gennaio 2012

Lei


Il cantante che ho scelto per allietare questo pomeriggio dedicato alla bella Musica passata è "il Frank Sinatra francese", ovvero Charles Aznavour. Scoperto da Edith Piaf, è famoso ovunque perchè riesce a parlare (e cantare) ben 7 lingue, tra cui l'italiano e il napoletano.
La canzone di stasera si chiama "She", ed è una smielatissima canzone d'amore, degna di colonna sonora da matrimonio.
Lei può esere il viso che non posso dimenticare / La scia di piacere o di rimpianto / Può essere il mio tesoro o il prezzo da pagare / Lei può essere la musica cantata d’estate / Può essere il freddo portato dall’autunno / Può essere centinaia di cose differenti / Come il misurare del tempo di un giorno. / Lei può essere la bella o la bestia / Può essere la fame o l’abbondanza / Può cambiare ogni giorno nel paradiso o nell’inferno / Lei può essere lo specchio dei miei sogni / Il sorriso riflesso in un torrente / Le può non essere quello che sembra essere dentro al suo guscio. / Lei che sembra sempre felice fra la gente / I suoi occhi possono essere cosi lucidi e cosi fieri / Nessuno ha il permesso di vederli quando piangono / Lei può essere l’amore che è troppo sperare che duri / Forse viene da me dall’ombra del passato / Ma la voglio ricordare fino al giorno in cui morirò. / Lei può essere la ragione per la quale sopravvivo / Il motivo e il fine della mia vita / Quella di cui voglio prendermi cura durante gli anni difficili / Io, voglio prendere il suo sorriso e le sue lacrime / E farne miei souvenirs / Dove lei va io voglio esserci / Il significato della mia vita è lei / Lei / Lei."



E' comunque una bella voce, oltre che buon testo!
Umore del giorno: non buono, dato il raffreddore
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento