sabato 14 gennaio 2012

L O V E


Stamattina ho visto "Chicago" e lasciatemelo dire: uno dei più bei musical mai visti, secondo solo a "Moulin rouge". E' riuscito a coinvolgermi dall'inizio, a partire dalla canzone iniziale. E poi c'era tutto quel jazz che ti trascinava... Ve lo consiglio!
E rimanendo nel genere musicale, stasera andiamo a sentire uno dei grandi del jazz: Nat King Cole. Tra i suoi più grandi successi ci sono "Smile" e "L-O-V-E", che ha accompagnato uno spot e che è stata anche riproposta da Joss Stone. Ed è di "L-O-V-E" che parliamo stasera, a partire dalla traduzione.
"L è per il modo in cui mi guardi / O è per l’unica che vedo / V è veramente, veramente straordinaria / E è molto più di quanto possa chiunque tu adori. / Amore è tutto ciò che posso darti / Amore è più di un semplice gioco a due / due innamorati possono farlo / Prendi il mio cuore e per favore non spezzarlo / L’amore è stato creato per me e te."
Non un testo lunghissimo, nè di quelli che ti lasciano a bocca aperta per lo stupore. Ma aspettate di arrivare alla canzone!



Una grande canzone, non c'è dubbio!
Umore del giorno: sconfortato da questo mal di testo e da sintomi che mi lasciano pensare a una ricaduta della febbre
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento