sabato 16 luglio 2011

C'mon get happy!

Finalmente ho iniziato le tanto sospirate vacanze di due settimane, ma soprattutto ho passato l'esame di economia politica che da tre ani era diventato più che altro una persecuzione!

Per festeggiare questi due eventi serve una canzone assolutamente allegra. E dato che era da assai che  volevo farvela sentire, ecco una canzone che già dal titolo lascia ben pensare: "Get happy". La canzone è cantata da Judy Garland nel film "L'allegra fattoria".

Nonostante tutto, però, il testo ha uno sfondo quasi religioso. Spero, quindi, che questo non turbi gli atei! A me non importa sinceramente che il testo, come vedremo, richiami a concetti cristiani di salvezza e peccato. Questa canzone mi colpì, infatti, in una puntata  del telefilm "Dottor House", per la bellezza e l'allegria che metteva nel ritmo.

Vediamo la traduzione, piuttosto breve. Mi sono cimentato io, ma non credo sia fatta male.

"Dimentica i tuoi problemi, su, sii felice! / Faresti meglio a cacciare tutte le tue preoccupazioni / Grida alleluia, su, sii felice! / Il sole splende, su, sii felice / Dio sta aspettando per prendere la tua mano / Grida alleluia, su, sii felice! / Stiamo andando nella terra promessa. / Ci stiamo dirigendo verso il fiume per / lavare i tuoi peccati nella corrente: / è così calmo dall'altra parte."







Un po' ripetitiva, vero? Ma la cosa che stupisce è quella mossa al minuto due circa in cui il ballerino si alza con un movimento strano.Mi piace tantissimo!

Umore del giorno: felice!  :)

Restate in linea!

Nessun commento:

Posta un commento