domenica 29 luglio 2012

Tin man

Sembra che io sia incorreggibile ultimamente e che scrivere il sabato l'appuntamento del sabato il giorno preciso sia diventato un'opzione. Spero davvero che questia sia l'ultima volta che arrivo a scrivere la domenica.
E finite le scuse, mi farò perdonare con un grandissimo gruppo rock che abbiamo già sentito in un altro appuntamento di tanto tempo fa. Figli di padri americani e madri britanniche, per oggi ascoltiamo gli America e la loro "Tin man".
Non so se qualcuno ha mai visto il film "Il mago di Oz" (io mai, ma a questo punto sono curioso dato che il film è famoso). Questa canzone si ispira a quel film e "Tin man" si riferisce appunto a Tin Woodman.


"A volte, la sera tardi, quando tutte le cose sono reali, / e la gente si raduna a condividere il dono della chiacchiera, / alcuni sono rapidissimi nell'afferrare l'occasione, / di vincere il premio perfetto che li attende sullo scaffale. / Oz [il mago di Oz, NdT]. / Io non ho mai dato niente, all'uomo di latta. / Niente che non avesse già. / Non è mai stata questa, la ragione di quella sera. / Né del tropico di Sir Galahad. / Perciò, ti prego, credimi se ti dico / che continuo a girare in tondo senza venirne a capo. / E' come vetro fumé, tinto con un colore vivo. / Un' immagine che scende giù e sempre più giù. / Come una bolla di sapone verdastra. / Perciò, ti prego, credimi."
Per quanto riguarda il video, su Youtube ho trovato la record session:






Dai, è una canzone fantastica!
Umore del giorno: desideroso solo di finire il Festival e avere un po' di riposo
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento