sabato 20 agosto 2011

Amami stanotte

Mercoledì scorso partecipai a una festa a tema hippy. Nonostante fino a 3 ore prima ancora non sapevo se partecipare, arrivato alla festa mi divertii tantissimo. E' stata un'esperienza bellissima: vedere altri giovani vestiti nello stile fine anni '60 e poi sentire tantissimi capolavori musicali e farsi trascinare dal ritmo... Da giovedì mattina non faccio che pensare agli anni '60 e mi sento quasi in astinenza da essi. In quest'estate, fatta soprattutto di studio e nient'altro, questa festa mi ha dato una carica particolare. E questo sabato non posso che tornare in quegli anni.

Ritorno alla fine degli anni '60, però, proponendovi non un rock'n'roll o una canzone folk, bensì una canzone d'amore pop. Niente a che vedere con la musica americana, dunque, ma sentiremo un noto cantante gallese che ha sfondato ovunque: Tom Jones! Stamattina, quasi in una vena di insensato romanticismo rivolto verso nessuno, ho voluto sentire quali successi ha composto questo noto cantante, di cui conoscevo solo i successi più recenti (come Black Betty e Sex bomb). E ne ho trovato delle carine!

Una su tutte, fino al 1969, mi ha colpito più delle altre ed è "Love me tonight", che vi faccio sentire oggi. La traduzione su internet non l'ho trovata, ma essendo un testo d'amore non ho una grandissima voglia di farla. Se qualcuno vuole, può, poi, aggiungerla nei commenti!







 

Canzone affascinante, eh? Non si possono non amare gli anni '60! Buon weekend!

Umore del giorno: allegro, ma ancora una volta senza un motivo preciso

Restate in linea!

Nessun commento:

Posta un commento