venerdì 2 marzo 2012

Eroe


Una delle tematiche che più sento mi stanno a cuore riguarda l'autostima perchè capitano sempre quei momenti in cui ci sentiamo a terra col morale e non sappiamo come reagire o magari in quel momento manco ci va di farlo perchè ce l'abbiamo con noi stessi e / o col mondo intero. Beh, una risposta meravigliosa l'ho trovata l'altro giorno mentre ascoltavo "Hero" di Mariah Carey. Leggete qui.
"C'è un eroe / se guardi nel tuo cuore / non devi avere paura / di quello che sei / c'é una risposta / se vai a vedere nella tua anima / e il dolore che conosci si scioglierà. / E poi arriverà un eroe / ti darà la forza di andare avanti / e metterai da parte le tue paure / e saprai che puoi sopravvivere / quindi quando ti senti senza speranza / guarda dentro te stesso e sii forte / e alla fine troverai la verità: / che c'è un eroe dentro te. / E' una lunga strada / quando affronti il mondo da solo / nessuno allunga una mano / a cui tu possa aggrapparti / puoi trovare l'amore / se cerchi dentro te stesso / e il vuoto che sentivi, sparirà. / Il Signore sa / che è difficile seguire i sogni / ma non permette a nessuno / di strapparteli via / tieni duro, ci sarà un domani / troverai la strada in tempo."
Nei nostri momenti bui la prima cosa che pensiamo è di non potercela fare, invece la canzone ci sprona a risvegliare l'eroe in noi, quella parte di noi che c'è sempre e che per qualunque avversità e intoppo non si butta giù, ma lotta comunque. Come possiamo risvegliarlo? La soluzione è sempre in noi stessi.
A volte nei film fanno vedere che il personaggio che è giù di morale si ripete quelle frasi un po' da sfigato "io posso farcela". Beh, quella è la frase dell'eroe in noi, è in lui che dobbiamo confidare.
In quei momenti tristi gli amici possono dirci di non dare importanza a un certo evento ma noi siamo troppi presi dalla nostra tristezza o rabbia per reagire e magari pensiamo anche che loro non possono sapere niente di come ci sentiamo dentro. E' in quei momenti, invece, che dobbiamo dare retta all'eroe in noi, che altro non è che la nostra voglia di andare avanti, di continuare a vivere, di reagire a ogni avversità perchè questa esperienza ci ha reso più forti e appena ce ne saremo accorti ci sentiremo nuovi e più preparati di prima agli ostacoli che ci capitano.
Umore del giorno: affascinato dal cielo stellato che mi sono ritrovato a vedere
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento