sabato 23 luglio 2011

These boots are made for walkin'

Anche per questo sabato restiamo nella musica degli anni '60 e riscopriamo una canzone di Nancy Sinatra, prima figlia del grande Frank.

Nancy ha sfornato qualche bel successo, tra cui "Bang bang (My baby shot me down)" e "Sugar town" (entrambe sigle di pubblicità) e la favolosa "Somethin' stupid" col padre Frank e ripresa successivamente dal duo Robbie Williams / Nicole Kidman. Ma la canzone di oggi è la hit "These boots are made for walkin'". Esso si può definire il suo primo singolo ad avere avuto un maxi successo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

La canzone, trovata grazie al film comico-demenziale "Austin Powers: il controspione", parla di un amore idilliaco con un uomo infedele e che mente. Insomma, questa cose accadono ora ma sono sempre esistite (e vale per gli uomini quanto per le donne, sia ben chiaro!)

"Tu continui a dire che hai qualcosa per me / Qualcosa che chiami amore, ma confessa / Hai fatto confusione quando non avresti dovuto fare confusione / È ora qualcun’altra si sta prendendo tutto il tuo meglio / E continui a non mantenere le promesse quando dovresti dare fiducia. / Questi stivali sono fatti per camminare, ed è proprio quello che faranno / Un giorno di questi, questi stivali ti calpesteranno. / Tu continui a mentire, quando dovresti dire la verità / E continui a giocare, quando non dovresti scommettere / E continui a essere lo stesso, quando dovresti cambiare / Ora, ciò che va bene, va bene, ma tu non vai ancora bene. / Tu continui a giocare quando non dovresti giocare / Continui a pensare che non ti brucerai mai / Ah! Ho appena trovato una scatola di fiammiferi nuova di zecca. / E lui sa quanto tu non avresti avuto tempo di imparare / Siete pronti stivali? Camminate!"

Inizalmente, nelle apparizioni ai programmi, Nancy fece molto scalpore indossando degli stivali. Oggi non potremmo certo biasimarla, anzi sembrerebbe addirittura troppo coperta!







Dall'alta della mia totale incompetenza in fatto di moda, direi che forse lo scandalo è più che altro nella bruttezza degli stivali!  ;)

Umore del giorno: alle ultime pagine del libro, quindi il pensiero è tutto lì!

Restate n linea!

Nessun commento:

Posta un commento