Dove vorreste essere ora? Vi fidate di me? Vi porterò nella "Città paradiso".
I nostri appuntamenti del sabato non hanno visto molto rock "tosto". Nel 1985, nasce una band che ha segnato il rock e che l'ha fatto diventare più "hard". Niente di osceno o osé. Semplicemente nacquero i Guns n'Roses.
Nel 1989 pubblicarono la stupenda "Paradise city", di cui leggiamo subito la traduzione.
"Portami alla città paradiso / dove l'erba è verde e le ragazze sono belle / portami a casa, voglio che tu / mi porti a casa, per favore. / Sono solo un ragazzo di strada / che vive per le strade, sono un caso difficile / che è difficile da risolvere / Sono il tuo caso caritatevole / Quindi comprami qualcosa da mangiare / Ti pagherò un'altra volta / Lo porto avanti fino al limite / Sbeffeggiatori per i ricchi, o così dicono / Devi continuare a spingere / Per avere fortuna e fama / È tutta una scommessa / Quando è solo un gioco / Tu lo tratti come un crimine capitale / Ognuno fa il proprio tempo. / In miseria sulla sedia / Del consiglio cittadino della benzina / Perché sono qui? non riesco a ricordarlo / Il chirurgo dice che è pericoloso respirare / Vorrei avere un'altra sigaretta / Ma non riesco a vedere / Dimmi a chi crederai. / Così distante. / Capitan America è stato distrutto / Ora è solo un pagliaccio di corte / Con il cuore spezzato / Ha detto
"Fammi girare e riportami all'inizio" / Devo aver perso la ragione / "Sei cieco?" / L'ho già visto un milione di volte."
Che ne pensate della Città Paradiso? E' una di quelle città che tutti vorremmo raggiungere. Non ne siete ancora convinti? Allora vedetevi il video della canzone e ne riparliamo!
Ma avete visto quanta energia, quanta frenesia lì sul e dal palco? Se proprio non vi è piaciuto, pazienza! Io ci vado appena so come arrivarci!
Umore del giorno: indifferente... P.s. Ho iniziato a usare le tag nei post. Entro un mesetto dovrei riuscire a "taggare" tutti i post del blog.
E il tempo va...
Nessun commento:
Posta un commento