Sabato scorso fui rapito da una canzone degli Ultravox. Il primo ascolto non mi colpì più di tanto, ma inconsciamente volevo risentire quella canzone una seconda volta. E quella seconda volta mi fece innamorare della canzone.
Di solito non sono una di quelle persone che se amano una canzona la sentono 5-6 vole al giorno, anche consecutive. Tempo fa sì, poi capii che così facendo finivo per odiare quelle canzoni, e quindi smisi. Ma sabato scorso sentii questa "Vienna" per ben 3 volte.
Partiamo dalla traduzione.
"Camminavo nell’aria fredda / Il mio respiro si ghiacciava sull’oblò / Mentre mi riposavo / Un uomo, nell’oscurità, in un frammento di foto / Così mistico e spirituale / Una voce che cercava con un grido penetrante / Che resta con te finché / Il sentimento se n’è andato, ci siamo solo io e te / Non significa niente per me / Questa non significa niente per me / Oh, Vienna. / La musica si sta diffondendo / Note ossessionanti, corde pizzicate / Il ritmo ti sta chiamando / Da solo nella notte, come la luce del giorno porta / Un silenzio freddo e vuoto / Il calore della tua mano e un cielo freddo e grigio / Scompare in lontananza."
Devo confessare di non aver capito bene il testo. Si riferisce alla città o una persona, cui è legato il ricordo della città di Vienna? Comunque, il bello sta nel video. Consigliatissimo!
Piaciuta? Se avete risposto no, risentitela e sicuramente verrete rapiti anche voi da questa canzone, che fu nominata la canzone più bella del 1981!
Umore del giorno: basso, dato il risultato molto deludente dell'ultimo concorso
Restate in linea!
Nessun commento:
Posta un commento