martedì 23 dicembre 2008

Facciamo due in uno...



Anche oggi, visto che ho trovato il tempo, sono qui a lasciare qualche mia impressione.

Oggi vorrei mettere una testo di canzone. Il problema (mio, più che altro) è che si tratta di una canzone d’amore. La canzone, poco conosciuta, penso, è “Stuck in the middle” di Mika.

La canzone non la conosco e la traduzione la trovai per caso, ma mi piacque, ed eccola di seguito.

“Mi siedo e penso al giorno in cui morirai /  I tuoi occhi raggrinziti hanno tradito la gioia con la quale sorridi / Ti interessano le mie ragioni? / Ti interessa mettere la tua vita nella mia? / Guardando la vita dalla prospettiva di un ragazzo / Che ha imparato ad amare ma anche a crescere / Potremmo fare di meglio, clima tempestoso / Così difficile da sapere. / Ah, ah, ah, c’è qualcuno in casa?  / Chi mi crederà, chi non m'ingannerà, chi non cercherà di cambiarmi? / Ah, ah,ah , c’è qualcuno in casa? /  Chi mi vuole, solo per amarmi? / Bloccato nel mezzo. / Io ti guardo / Tu mi guardi /Ci mordiamo l'un l'altro / E con le tue parole pungenti mi butti a terra / Ma le mie truppe sono più numerose delle tue /  Non riuscirai mai a tenermi testa / La nostra è una famiglia che è basata sulla tradizione. / Ma con le mie parole incuranti calpesto la tua visione / Cinque figli sono meglio di uno? A chi non piace diventarlo? / Questo sono io / Questo non è un buon piano per
spezzarti il cuore / Lo so che quello che ho iniziato significa che quando ci siamo separati / Posso vivere in onestà!”

Scritto questo, Natale si avvicina, e tutti i bambini avranno già scritto la loro bella letterina a Babbo Natale. Io non la scrivo stasera la mia, ma vi riporto quella della mitica Luciana Litizzetto, andata in onda domenica sera… uno spasso!

“Caro Babbo Natale, siamo Luciana e Fabio. Luciana è quella figa e Fabio è quello fesso. Centralo per favore da 11.000 metri con uno dei tuoi regali intelligenti, ma che sia pesante tipo una fioriera o delle tegole in cotto fiorentino. Fazio, l’anno scorso per Natale, aveva promesso che migliorava e invece è sempre uguale. E’ sempre la solita cacca nascosta tra le foglie dell’ippocastano che tutti pestano e nessuno se ne accorge.

Caro Babbo ho tante cose da chiederti e se non c’è la fai a far tutto, posso dire a Bersani che liberalizzi la tua licenza e aggiunga “babbi” per coprire il fabbisogno dell’Italia.

Segnati, per prima cosa Babbo, di ricordarti di portare una nuova tinta alla Brambilla, che quella che ha è la stessa dei giubbotti d’emergenza in autostrada e da lontano, quando c’è lei, sembra sempre che qualcuno abbia bucato.

Fà che Mastella e Di Pietro facciano pace e si bacino sotto Visco.

Porta ad Agostino Saccà un kit per fare segnali di fumo e ai politici in fregola, porta un amante che non voglia fare fiction a tutti i costi. Una che magari si accontenti di aprire una profumeria o un baracchino di pizza al taglio.

Fai che Dini capisca che un partito con due persone non si può chiamare “partito”, ma al massimo “unione di fatto”, e come è successo per Fini, Casini e Calderoni, fa che trovino l’amore come tanti politici che sono ancora soli. Io vedrei bene la Bindi con Bondi. Stanno bene i due nomi sul citofono: Bindi-Bondi o Bondi-Bindi.

Ti prego caro Babbalone, fai che quel bel manipolo di belenghe che ci governa, si metta d’accordo e ci spieghi una volta per tutte, con parole semplici, sta storia del modello elettorale, che son sempre lì a dire “modello francese”, “modello tedesco” e nessuno né capisce un tubo! Che cos’è il modello tedesco? Un ficaccione biondo, alto due metri con un ferro da stiro nelle mutande, che sfila per Dolce & Gabbana? E il modello francese chi è? Un pimpello in fuseaux e Chanel N°5 che balla la tartatelle? Allora dì che c’è lo spieghino facile che se cominciano a dirci “proporzionale con soglia di sbarramento al 20% - doppio turno alla francese - rutto finale alla cinese – introducendo scorpora alla tirolese con acclamazione a base di iodio”, noi non ci capiamo una beatissima minchia di niente…scusa Babbo ma ci voleva!

Allora, tu che conosci bene Eminenza, puoi fargli questa domanda? Eminenzaaaaaaaa? Eminemssss? Il bue e l’asinello, essendo entrambi maschi e dunque coppie di fatto, sono per caso un errore teologico? Non sarebbe stato meglio “vacca e asinello” o “bue e somara”?

E poi chiedigli ancora caro Babbo visto che come è noto ha un opinione su tutto e che benedice orbi e orbe, come mai non ha detto niente sulla moratoria della pena di morte? Non avrebbe dovuto esultare, sparare i raudi di Maradona dal balcone? Si sarà mica astenuto anche lui come i 29 Paesi dell’ONU (sai che ci sono stati 104 SI, 54 NO e 29 astenuti? E l’astenuto cosa vuol dire? Che proprio la pena di morte no però un ferimento grave si, le balle sulla graticola magari, la fucilazione no ma il phon nella vasca si? Non si capisce…).

Un ultima cosa Babbo mio: fai in modo che quest’anno i Re Magi non vengano, perché quando i Re arrivano da noi, poi chiedono risarcimento e dato che i Re Magi sono tre, finisce ancora che ci chiedono 260 ml di euro e per tre e poi ci
tocca rispondere con parole brutte tipo…”chiedili a tua sorella”.

P.S. Scusa Babbo, dimenticavo, per favore fa che dall’Italia non fuggano più via i “cervelli”, ma se ne vadano via le teste di cazzo!”

Ahaha! Rallegratevi delle nostre sventure!

A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento