mercoledì 7 maggio 2008

Ascesa e caduta

Siamo in dirittura d'arrivo alla fine di quest'altra settimana... Il tempo scorre, fugge e non ho capito niente ancora di questa vita... L'altra sera diedero in Tv il film "Hitch - Lui sì che capisce le donne" : è bellissimo. Credo sia dedicato a tutti quegli uomini che amano in segreto una persona ma hanno troppa paura di confessarsi perchè lei è la loro visione di angelo sceso in terra.
Ma ritornando a ciò che la vita ci riserva sempre, voglio postare oggi questa traduzione del percorso che ho iniziato circa un mese fa. E' una canzone che ho sempre amato tanto: "Rise and fall" di Craig David feat Sting.
"Ci sono momenti nella vita in cui senti di dover / smetteredi combattere / ed è come se lo leggessi a chiare lettere sui muri / Sei una
superstar, finalmente ce l'hai fatta / Ma non appena la tua immagine viene
diffamata / si parla di ascesa e caduta. / Mi sono sempre detto che ce l'avrei
fatta / Ormai è chiaro agli occhi di tutti / Ma il gioco a cui prendo parte non
fa prigionieri / Fa solo feriti / Credo che tutto cambierà / Anche gli amici
che avevo prima magari se ne andranno / Ma questo sogno è la vita che ho sempre
voluto / Ho cominciato a credere di essere il migliore / La mia vita non
sarebbe mai più stata la stessa / Visto che con i soldi ho cambiato posizione
sociale / Ecco quando tutto ha cominciato ad essere diverso / Ora penso sempre
a tutte le cose che ho / Rimango abbagliato dal numero delle belle ragazze che incontro
/ Incomincio a perdere la mia integrità. / Non sono mai stato uno che alza
casini / In realtà non mi interessa nemmeno assecondare i fan / Niente
autografi, niente interviste, niente foto / Richieste infinite / Ho smesso con
i vizi che erano chiaramente sbagliati / Quelli che mi sembrava mi facessero
stare così bene / Ma ci sono cose che scopri che potrebbero / impossessarsi
della tua vita / Ho tagliato i ponti con il passato non vado più in nessun posto / E non ho più un posto dove andare / Mi hanno trovato in
situazioni compromettenti / Avrei dovuto imparare la lezione / Per tutte quelle volte in cui non sono
andato via / Quando sapevo che era meglio andarmene / E' troppo tardi per
mostrarvi che forma ha il mio cuore? / Adesso so di aver commesso degli errori /
Credete che non me ne importi? / Ma non avete idea di ciò che questo significhi
per me / Quindi concedetemi solo un'altra possibilità / Sono cambiato / Cambiato."
Quando lessi in primo superiore il testo alla classe per un compito, quasi mi stavo commuovendo... E oggi questo testo lo sento mio, soprattutto nella seconda parte... E poi sarà quel che sarà...
A risentirci.

Nessun commento:

Posta un commento