domenica 22 luglio 2012

Cracklin' Rosie

Nel penultimo appuntamento con la musica anni '60 -'70 - '80 ho accennato ad un certo Neil Diamond. Qualcuno avrà pensato che era un nome messo lì solo per riempire. Ed, invece, già progettavo un "incontro" con questo fantastico cantante.
Magari non dovrei esagerare però con gli aggettivi... Mi spiego meglio. Ho la discografia di questo cantante statunitense, che iniziò la sua carriera nel 1962 e riuscì a piazzare nel giro di 4 anni molti singoli nella parte alta della classifica. Il suo era un rock'n'roll molto piacevole e la scalata delle classifiche continuò per molti anni per quasi tutti gli anni '80. Ma nel frattempo Neil è passato dal rock and roll al pop smielato.
La canzone di stasera è del 1970 e appartiene ancora a quel rock and roll che più mi è piaciuto della sua carriera. Troppo pretenzioso sarebbe anche volere il video, ma ecco a voi "Cracklin' Rosie":


Quanto mi piace. E' una delle mie canzoni preferite di questo cantante.
Umore del giorno: aspetto solo che finisca il periodo al Festival della Valle d'Itria perchè, sì è bello, ma sento anche un po' il bisogno di riposo e pensare bene a cosa voglio fare
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento