domenica 27 maggio 2012

Words

Ieri pomeriggio avevo un mal di testa troppo forte per alzarmi e scrivere. Stamattina provo a recuperare, quantomeno con una canzone bella.
Nel post della settimana scorsa ho accennato alla morte di un membro dei Bee Gees, Robin Gibb, e scontatezza vuole che il post di oggi sia dedicato a questo fantastico gruppo. Per quanto riguarda i testi delle loro canzoni, è difficile non trovare una canzone che non sia d'amore. Perciò mi conformo anche a questo: la canzone di oggi è "Words", una ballata molto delicata e dolce. Ecco la traduzione.

“Sorridi con un sorriso senza fine, / un sorriso può portarti vicino a me / non farti mai trovare triste, / perché mi porterebbe una lacrima / questo mondo ha perso il suo splendore, / iniziamo una nuova storia, amore mio / adesso non ci sarà un’altra possibilità / ed io posso mostrarti come, amore mio. / Parla con parole senza fine, e dedicale solo a me / e ti darò tutta la mia vita, / sono qui se tu vuoi chiamarmi / tu pensi ch’io non intenda veramente / ogni singola parola che dico / Sono solo parole, e le parole sono tutto ciò che ho / per portare via il tuo cuore”.
Mi piace quando dice "non farti mai trovare triste, perché mi porterebbe una lacrima" e "parla con parole senza fine, e dedicale solo a me e ti darò tutta la mia vita". Sono estremamente romantiche (già, lo sto dicendo davvero!).



Una bellissima canzone, senza dubbio! E non c'è cover di Rita Coolidge, Elvis Presley o Boyzone che possa ad  arrivare all'originale!
Umore del giorno: finito il post, ora devo iniziare a studiare... Tocca pure quello, anche se ora come ora mi va solo di sentire le canzone dei Bee Gees!
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento