sabato 24 dicembre 2011

Little drummer boy

Sabato e vigilia di Natale, una bellissima canzone di Natale oggi non stona affatto. E la mia canzone per stasera è una delle mie preferite di questo periodo: "The little drummer boy". La versione che vi faccio sentire è quella di Boney M, ma naturalmente tantissimi altri artisti l'hanno cantata!
"Andiamo, mi hanno detto, parum pum pum pum, / a vedere un nuovo Re appena nato, parum pum pum pum, / abbiamo preso il nostri doni migliori, parum pum pum pum, / da presentare al Re,rum pum pum pum / parum pum pum pum, così da onorarlo / quando arriviamo. / Piccolo bambino, parum pum pum pum, / sono anch'io un bambino povero, parum pum pum pum, / non ho doni da portare, parum pum pum pum, / Questo è adatto da dare al nostro Re, rum pum pum pum. / parum pum pum pum, posso suonare per te / sul mio tamburo? / Maria annuì, parum pum pum pum, / il bue e l'agnelllo battevano il tempo, parum pum pum pum, / ho suonato il mio tamburo per Lui, parum pum pum pum, / ho suonato nel modo migliore per Lui, parum pum pum pum, / Rum pum pum pum, rum pum pum pum / Dopo mi ha sorriso, parum pum pum pum, / a me e al mio tamburo."
E' bellissimo il testo, perchè prova la semplicità del bambino che, seppur non avendo doni materiali, allietò la visita al Bambin Gesù con il suo tamburello. 
Ed ecco qui il video che accompagna la canzone:



Trovo bellissimo la simulazione del tamburo con il "parum pum pum pum" e quelle voci sono molto soavi!
Buon Natale a tutti!!!
Umore del giorno: mmm boh, non mi sento ancora interamente entrato nello spirito natalizio!
Restate in linea!

Nessun commento:

Posta un commento